San Vito Lo Capo cosa vedere e fare
Visitare San Vito Lo Capo è obbligatorio se ti trovi in provincia di Trapani nei mesi estivi! Una meta incantevole e ricca di tesori, frequentata ogni anno da milioni di turisti. La spiaggia, adatta a tutti, anche alle famiglie, è un sogno, mentre il centro storico è una miscela di colori, odori e sapori che rispecchia completamente la vita mediterranea.
Il borgo marinaro di San Vito Lo Capo è una vera perla, la presenza di gelsomini e bouganville colorati e profumati, unita a numerosi negozi di souvenir e ristoranti tipici, come quelli che propongono il famoso cous cous, rende il paese ancora più affascinante. "Cosa vedere a San Vito Lo Capo" non è una domanda da porsi, questo perché San Vito Lo Capo e dintorni sono anch'essi un paradiso naturale, con il mare cristallino e la spiaggia bianchissima, incastonata tra la Riserva di Monte Cofano e la Riserva dello Zingaro, entrambe aree naturalistiche protette di grande bellezza.
Cosa fare a San Vito Lo Capo? Dedicarsi alla pesca
Se sei un appassionato di pesca, troverai numerose opportunità lungo la costa di San Vito Lo Capo. C'è una grande varietà di specie ittiche che si possono pescare lungo la costa di San Vito Lo Capo, a seconda della stagione e del luogo di pesca. Ad esempio, tra le specie più comuni si trovano tonni, dentici, ricciole, cernie, pagri, barracuda, lampughe e pesci spada.
Per quanto riguarda le tecniche di pesca, a San Vito Lo Capo è possibile praticare diverse tecniche, come la pesca a traina, a spinning, o a bolentino.
Vuoi dedicarti alla pesca anche in vacanza?
Prenota il tuo gommone per un tour di pesca a San Vito Lo Capo Prenota ora
Cosa visitare a San Vito Lo Capo? La Riserva dello Zingaro
Cosa fare a San Vito Lo Capo? Snorkeling e tuffi alla Riserva dello Zingaro, un piccolo paradiso naturale, immerso in una rigogliosa vegetazione verde smeraldo e ricca di palme nane, rosmarino, alberi di carruba e ulivi. Lungo i sette chilometri di costa, sono presenti sette calette che offrono un mare limpido e cristallino, perfetto per nuotare e fare snorkeling. Non tutte sono accessibili tramite il sentiero attraverso la macchia mediterranea, ma possono essere raggiunte tranquillamente in barca.
Cosa vedere vicino a San Vito Lo Capo La frazione di Macari
La frazione di Macari, vicino a San Vito Lo Capo, si affaccia sull'omonimo golfo ed è un piccolo borgo dal paesaggio incantevole e vario, con un mare dalle mille sfumature di blu. Questo tratto di costa irregolare, formato da sabbia e rocce, regala magnifiche insenature e spiagge di grande suggestione, come quella della Baia Santa Margherita, della caletta Bue Marino premiata da Legambiente e della spiaggia dell'Isulidda, ai piedi dell'omonima torre di avvistamento. La zona di Macari è rinomata anche per la pesca, grazie alla sua posizione privilegiata sul Golfo di Macari. Le acque cristalline di questa zona sono abitate da numerose specie ittiche, per cui in questa zona il divertimento è assicurato!
Noleggia il tuo gommone!
Prenota il tuo gommone per vivere una fantastica giornata in mare Prenota ora
Cosa vedere San Vito Lo Capo Il borgo di Scopello
Infine, non molto lontano da San Vito Lo Capo, il piccolo borgo marinaro di Scopello, che sembra essersi fermato nel tempo, è una tappa obbligata per ogni vacanza. Scopello è un pittoresco borgo marinaro non lontano da San Vito Lo Capo, dove si possono ammirare le antiche torri saracene e la famosa Tonnara di Scopello, un complesso di edifici storici risalenti al XVII secolo. La spiaggia di Guidaloca è una delle più belle della zona, con acque cristalline e un'atmosfera rilassante. La zona di Scopello è anche rinomata per la pesca. Anche le acque cristalline che bagnano la costa di Scopello sono popolate da numerose specie di pesci, che aspetti?
Hai bisogno di aiuto? Contattaci!
Se hai bisogno di maggiori informazioni o consigli sul nostro noleggio gommoni San Vito Lo Capo, non esitare a contattarci. Il nostro team sarà a tua disposizione!