Termini e condizioni

BlueDream, di seguito indicato come “FRAMAR S.R.L.S” o semplicemente “Noleggiante” dichiara che i presenti termini e condizioni si riferiscono al servizio di noleggio gommoni e barche da pesca.

 

CONDIZIONI DI LOCAZIONE

1. Il Cliente riceve il natante completo di motore e dotazioni di legge in condizione ed ordine perfetti e si impegna a restituirli nelle medesime condizioni. Eventuali contestazioni circa il cattivo stato del natante, motore o dotazioni saranno ritenute valide solo se effettuate prima dell'utilizzo dei medesimi.

2. Il Cliente dichiara espressamente di assumere la personale responsabilità per il pagamento, a domanda della ditta FRAMAR S.R.L.S. di quanto segue:

a. la rifusione di tutti i danni derivati al natante, motore o dotazioni durante le ore di locazione;

b. in caso di danni arrecati al natante, motore o dotazioni, il risarcimento dell'importo delle ore di mancata locazione del mezzo dal momento del guasto fino al momento del suo ripristino in servizio, applicando le tariffe della ditta FRAMAR S.R.L.S.;

c. la rifusione dei danni relativi al furto del natante, del motore o delle dotazioni durante le ore di locazione;

d. l'ammontare delle contravvenzioni ed ogni altro addebito per eventuali violazioni del Codice della Navigazione.

3. Il natante non può essere utilizzato per trainare altre imbarcazioni né per eseguire l'attività di sci nautico.

4.  Il Cliente si impegna in caso di guasto o malfunzionamento del natante, di variazioni meteorologiche determinanti pericolo per la navigazione a rientrare immediatamente alla sede del locazione o comunque darne immediata comunicazione alla FRAMAR S.R.L.S.

5. Il Cliente riconosce che la FRAMAR S.R.L.S. non potrà essere ritenuta responsabile per danni alle persone o cose trasportate sul natante. Durante le ore di navigazione l'unico responsabile per danni, incidenti o altro dovuto ad imperizia, distrazione, incuria o sopraggiunte cattive condizioni meteomarine è il Cliente locatario medesimo.

6. Il Cliente accetta, in caso di danni arrecati al natante o motore, che eventuali riparazioni vengano eseguite da professionisti scelti dalla FRAMAR S.R.L.S.

7. Il Cliente accetta, in caso di danni anche parziali arrecati all'elica, che questa venga sostituita con un'elica nuova, originata e rifusa a prezzo intero di listino.

8. Il Cliente dichiara di aver preso visione del "Listino prezzi ricambi e riparazioni" allegato e di accettare, in caso di danni al natante, motore o dotazioni, che l’importo da rifondere alla FRAMAR S.R.L.S. sia calcolato in base al listino medesimo.

9. Il Cliente si impegna, in caso di danni arrecati al natante, motore o dotazioni, a compilare la "constatazione di danni".

10. Il Cliente dichiara di aver preso visione delle norme di navigazione e ordinanze previste dalle capitaneria di porto di Trapani e San Vito Lo capo presentievisibili su "https://www.guardiacostiera.gov.it/trapani/Pages/ordinanze.aspx" (allegati), nonché di aver preso visione e possesso della mappa di San Vito Lo Capo (allegata).

OBBLIGHI DEL LOCATORE - Il locatore deve fornire al cliente una imbarcazione in perfette condizioni di pulizia ed efficienza, con tutte le dotazioni di sicurezza richieste per la navigazione e in regola con le normative vigenti e le assicurazioni di legge. Il locatore dichiara di aver sottoscritto tutte le assicurazioni richieste dalla legge.

BlueDream dichiara di aver sottoscritto le assicurazioni di legge e i passeggeri possono comunicare eventuali irregolarità a BlueDream durante l'escursione o scrivendo una mail a: info@bluedreamrent.it

CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE - La prenotazione sarà confermata al momento della sottoscrizione del contratto e alla ricezione del pagamento richiesto, consistente nel pagamento dell’intera somma (Pagamento anticipato) o di una caparra confirmatoria del 30% (acconto + saldo in loco). 

PAGAMENTO DEL PREZZO DI LOCAZIONE - Il pagamento del saldo, se è stato già corrisposto un acconto, avverrà al momento del check-in, prima dell'imbarco, in contanti. 

RECESSO DEL CLIENTE  - Nel caso in cui il cliente receda dal contratto di locazione, verrà effettuato un rimborso secondo le seguenti modalità:

a) Fino a 3 giorni prima della data di noleggio verrà effettuato un rimborso TOTALE dell'acconto versato;

b) A partire da 2 giorni prima della data di noleggio non è previsto alcun rimborso;

RECESSO DEL LOCATORE - Il locatore può recedere dal contratto per motivi di forza maggiore o per ragioni personali imprevedibili e improrogabili (ad esempio problemi di salute), a condizione che dia tempestiva comunicazione al cliente. Se possibile, il locatore può proporre al cliente un'alternativa che non comporti modifiche al programma del cliente o al mezzo di trasporto utilizzato per raggiungere e ripartire dall'imbarco. Tuttavia, il cliente ha la facoltà di rifiutare l'alternativa proposta e richiedere il rimborso dell'acconto già versato, senza poter richiedere ulteriori indennizzi al locatore. 

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI - In conformità all'art. 13 del Regolamento CE n. 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, la Società, in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali forniti dal passeggero saranno trattati esclusivamente per le finalità strettamente connesse alla gestione del rapporto contrattuale e alla fornitura dei servizi, utilizzando anche sistemi informativi che garantiscano la sicurezza e la riservatezza dei dati.

RECLAMI - Qualora il passeggero riscontri eventuali carenze o irregolarità nel servizio fornito, può segnalarle al Comandante di bordo o scrivere a: info@bluedreamrent.it

FORO COMPETENTE - Le parti concordano che qualsiasi controversia derivante dal presente contratto sarà sottoposta alla competenza del Foro di Trapani.

LEGGE APPLICABILE - Per tutto ciò che non è previsto nel presente contratto, le parti concordano che si farà riferimento alle norme del Codice della Navigazione, del Codice Civile e delle leggi italiane applicabili.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci!

Se hai bisogno di maggiori informazioni o consigli sul nostro noleggio gommoni San Vito Lo Capo, non esitare a contattarci. Il nostro team sarà a tua disposizione!

Hai bisogno di aiuto? Contattaci!